SimposioDiVino’s Blog

Biennale di degustazione enologica

Degustazioni speciali: Vodka CIROC

La prima vodka d’uva francese

Il suo colore è brillante e trasparente. Al naso si presenta fresca e floreale. Al palato è morbida e raffinata. Note leggere di limone fresco si possono individuare al primo assaggio, seguite da un sentore di uva che persiste al centro della bocca. Il gusto è pulito e fresco, con una struttura ricca e intrigante, mentre il delicato sapore di agrumi serve a bilanciare l’alcool.

Queste e tante altre avvolgenti sensazioni aspettano gli ospiti di Simposio DiVino nella degustazione di CIROC, la Vodka Super Premium per gli amanti del vino.

ciroc_logo_black_hiDistillata dal puro succo fermentato di due pregiate uve francesi, il Mauzac Blanc coltivato nella regione di Gaillac e l’Ugni Blanc proveniente dalla Regione di Cognac, CIROC è l’unica vodka per la quale viene impiegato un processo produttivo a freddo (“snap frost”), finora utilizzato soltanto per la produzione di vini bianchi prestigiosi. E non solo. La vodka CIROC viene distillata ben 5 volte: 4 in alambicco tradizionale e la 5° volta in un piccolo alambicco in rame in cui i distillati delle due uve vengono uniti.

Elegante e delicata, CIROC è perfetta da sola e ideale per valorizzare Martini e altri cocktails. Domenica 22 il mini-corso di degustazione ne offrirà un’esperienza straordinaria: ore 18:30, Martino Club Hotel.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: