SimposioDiVino’s Blog

Biennale di degustazione enologica

Ellemme Cantine

Per un clima… Enologico.

image001Siamo un’azienda italiana, leader nel mercato delle cantine climatizzate per vini. Abbiamo sviluppato prodotti innovativi, attraverso i quali il piacere di conservare gli oggetti della propria passione è unito all’eleganza e la solidità di elementi d’arredo interamente realizzati artigianalmente.

Le nostre cantine sono pensate, progettate e realizzate su misura dai nostri tecnici sulla base di un’esperienza trentennale, per soddisfare le esigenze commerciali più sofisticate e di intenditori che vogliono preservare con sicurezza le proprie collezioni di vino.

Strutture – Porte in roverte lamellare con vetrocamera anti raggi UV per proteggere i vini dalle luce esterna. La struttura è dotatata di protezione termica in polistene di vari spessori a seconda delle esigenze.

Clima – Con un umidificatore studiati appositamente per il volume interno di ogni modello, l’umidità relativa oscilla tra il 65% ed il 70%. La temperatura interna è controllabile in un range tra i 6° C e i 20° C, differenziabile nei modelli a più comparti, secondo le esigenze di ogni caso. La struttura coibentata garantisce le temperature impostate in ambienti tra i -4° C e i 32° C, favorendo consumi energetici ridotti.

Illuminazione – Il sistema di illuminazone a scomparsa è calcolato per la giusta visualizzazione delle bottiglie in un’atmosfera clada e prestigiosa. Studiato con fonti di luce rigorosamente fredde, al neon o a led, è calibrato per non infuenzare la qualità dei vini.

Le cantine ellemme sono realizzate unendo le moderne tecniche di produzione alla cura della finitura manuale. Prodotte interamente in legno massello e listellare, con la possibilità di finiture in una gamma estesa di colori e materiali, si completano nella sostanza e nello stile con un design adatto a valorizzare ogni tipo di ambiente.

ellemme s.r.l.

Via della Dinamica, 23  – 04100 Tor Tre ponti (LT)

tel. +39 0773 630692/631217 – fax +39 0773 405233

www.cantineellemme.com

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: