SimposioDiVino’s Blog

Biennale di degustazione enologica

Marco Felluga

Una vocazione per il vino coltivata da generazioni.

fel_marchio_dorato-copiaPassione, esperienza e lungimiranza descrivono il rapporto tra il mondo del vino e la famiglia di Marco Felluga. Un rapporto cominciato oltre cent’anni fa, in Istria, la terra d’origine di quella che si può considerare una vera dinastia di viticoltori.

Giovanni inizia a produrre vino nella seconda metà del 1800 ma è nel Collio che la famiglia Felluga troverà la sua terra speciale: dai rilievi appena abbozzati, segnata da morbide colline e con il clima mite che, grazie alla vicinanza del mare Adriatico e alla protezione delle Prealpi Giulie, è ideale per la viticultura, con giorni caldi e notti fresche in primavera ed estati miti e delicate.

E’ a Marco Felluga, formatosi alla prestigiosa scuola di enologia di Conegliano, che si deve il percorso dell’innovazione, della qualità e della ricerca.

LOGHI FELLUGAL’equilibrio con cui è riuscito a utilizzare innovazione e tradizione, hanno fatto della sua azienda un punto di riferimento per tutto il territorio. Oggi è il figlio Roberto a proseguire sulla strada della qualità assoluta da lui tracciata e a condurre le due aziende prestigiose che hanno sede nel Collio Goriziano: Marco Felluga a Gradisca d’Isonzo (GO) e Russiz Superiore a Capriva del Friuli (GO).

Tradizione e ricerca per raggiungere risultati qualitativi sempre più importanti: questa è la filosofia seguita fin dall’inizio della famiglia Marco Felluga.  

Marco Felluga SRL

Via Gorizia 121, 34072 Gradisca d’Isonzo GO

tel.+39048199164/92237 – fax +390481960270

www.marcofelluga.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: